Nati dalla passione per il Karate

La nostra associazione nasce nel 1996 grazie all’iniziativa di Francesco e Stefania Galante, che decisero di trasferire la sede della Shotokan Karate Cuneo nel loro paese natale: Peveragno. Da allora, il nostro gruppo è affiliato alla Fe.I.Kar (Federazione Italiana Karate) e all’A.C.S.I., ente di promozione sportiva.

Fin dall’inizio, la presentazione di questa nobile arte marziale giapponese alla comunità locale ha suscitato grande entusiasmo, attirando i primi allievi dei due Maestri. Negli anni, la scuola è cresciuta costantemente, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani e partecipando a eventi e dimostrazioni, facendosi conoscere anche oltre i confini del paese.

I valori che da sempre guidano il nostro insegnamento sono la lealtà, il rispetto per le persone e per le istituzioni. Il nostro obiettivo è formare non solo atleti, ma individui consapevoli, capaci di percorrere la strada giusta nella vita. Anche se non tutti hanno seguito questo percorso fino in fondo, siamo certi che l’esperienza vissuta nel nostro dojo resterà impressa nei loro cuori.

Oggi, con un numero in continua crescita di allievi e istruttori, proseguiamo con passione la nostra missione: diffondere il Karate-Do Tradizionale e i suoi insegnamenti nel territorio.